AMICIZIA.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trucker Scarichi con modifica GRONK

Andare in basso

Trucker Scarichi con modifica GRONK Empty Trucker Scarichi con modifica GRONK

Messaggio  Trucker Mer Nov 03, 2010 8:12 pm

Premetto che questa modifica conviene farla se sai saldare e se hai un po'di manualità altrimenti rivolgendoti ad un fabbro finisce che spendi un botto e non sò se il gioco vale la candela
Per prima cosa tagliare i terminali con una sega a nastro dal lato collettore mezzo cm dopo il supporto filettato che si avvita al supporto compensatore
Trucker Scarichi con modifica GRONK Giampy54
con una fresa a tazza diametro 44 tagliare all'esterno del foro uscita gas alla fine del terminale.
Trucker Scarichi con modifica GRONK Giampy55
estrarre il buffle togliere la lana di vetro ed eliminare il catalizzatore
Trucker Scarichi con modifica GRONK Foto2b11
Togliere il tubo forato che copre il buffle ed allargare i fori dello stesso a 6 mm. poi aggiungere 2 file di fori dalla parte dell'uscita gas di scarico (dove ci sono 4 file di fori)
Trucker Scarichi con modifica GRONK Foto4k11
rimettere un solo giro di lana di vetro, per tenerla ferma ho usato del fil di ferro.
Trucker Scarichi con modifica GRONK Foto5p11
Rimontare il tutto e risaldare nei punti in cui precedentemente avete tagliato.
Fate ricromare (ma personalmente non l'ho fatto) oppure verniciate con nero ad alta temperatura
Trucker Scarichi con modifica GRONK Giampy56
Il risultato è assicurato la moto sembra più sciolta ho avvertito un aumento di coppia ai bassi,in quinta a 50 km riprende molto meglio senza scossoni o vibrazioni ed il sound è veramente cupo e per niente metallico in più sono terminali omologati.
P.S. Alcune foto provengono dal web

Ecco il risultato
Trucker
Trucker

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 48
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.