AMICIZIA.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Addestramento

3 partecipanti

Andare in basso

Addestramento Empty Addestramento

Messaggio  spartaco Ven Nov 05, 2010 2:25 pm

Anche se che abbiamo tutti cani di tipologie diverse e quindi caratteristiche caratteriali differenti... come avete e affrontate le fasi di addestramento?
A prescindere che il mio è un cane da lavoro...ma anche da compagnia (sfatiamo il falso mito che i cani da caccia non devono giocare e essere portati a spasso), ho iniziato con la socializzazione sia con persone che con altri cani...(con i cani non è servito, Danny crede di essere un pit bull), poi i vari seduto...terra...resta e piede...
successivamente per forza di cose ho iniziato con l'addestramento per la caccia....anche se grazie al suo istinto e genealogia io l'ho solo assecondato e corretto in alcuni eccessi!
spartaco
spartaco

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 44
Località : Pitigliano

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Empty Re: Addestramento

Messaggio  burrasca Ven Nov 05, 2010 5:58 pm

spartaco ha scritto:Anche se che abbiamo tutti cani di tipologie diverse e quindi caratteristiche caratteriali differenti... come avete e affrontate le fasi di addestramento?
A prescindere che il mio è un cane da lavoro...ma anche da compagnia (sfatiamo il falso mito che i cani da caccia non devono giocare e essere portati a spasso), ho iniziato con la socializzazione sia con persone che con altri cani...(con i cani non è servito, Danny crede di essere un pit bull), poi i vari seduto...terra...resta e piede...
successivamente per forza di cose ho iniziato con l'addestramento per la caccia....anche se grazie al suo istinto e genealogia io l'ho solo assecondato e corretto in alcuni eccessi!

I cani da caccia sono una cosa meravigliosa ( io ho un beagle!! anzi bastardbeagle da quante ne combina) il mio percorso è stato inizialmente con un educatrice che usa il metodo gentile! cioè usando il premio come ricompensa!! devo dire che è servito più a me che a lui!! come in tutte le cose quando sappiamo il giusto metodo facciamo prima e bene , quindi figurati te..un beagle che fà seduto,terra,zampa destra e poi la sinistra e il resta ti puoi immaginare conoscendo la fama che lo ricopre quanto ci ho dovuto lavorare!! però sono molto soddisfatto!! adesso stò azzardando con l'agility e qui sono rimasto meraviglato!!...perche dopo appena 5 lezioni ha già iniziato a fare i minipercorsi!!! e questo è merito suo! perchè gli piace e lo fà con entusiasmo!!! lo so...è un cane da caccia!!...ma io l'ho convertito al divano!! ahahah colpa mia che non sono un cacciatore!!..bartolomeo (cosi si chiama ) ha socializzato e imparato a socializzare frequentando il campo di addestramento, e in alcuni casi me lo chiedo per far socializzare altri cani!!!
Inoltre lo porto fuori regolarmente e lo faccio giocare come tutti i cani!!
burrasca
burrasca

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 30.10.10
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Empty Re: Addestramento

Messaggio  DiabuleInRock Mer Dic 08, 2010 3:30 pm

in generale questo tipo di quotidiano è eccezzionale per i cani soprattutto quelli da caccia che hanno tanta energia da scaricare..il problema è che la gente prende i cani anzi i cuccioli senza prima conoscere le loro esigenze...poi si lamentando quando un setter al quarto piano possa mangiare e rosicare di tutto ... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
DiabuleInRock
DiabuleInRock

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 40
Località : Versilia

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Empty Re: Addestramento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.