AMICIZIA.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lesmaniosi

2 partecipanti

Andare in basso

Lesmaniosi Empty Lesmaniosi

Messaggio  spartaco Ven Nov 05, 2010 2:16 pm

Ciao ragzzacci/e!!
Come cercate di difendervi da questa terribile malattia????
Io personalmente advantix...collarino e autan....ora che stò a Pitigliano solo collare perchè per fortuna qua il rischio è minimo...ma quando torno a casa ad orbetello....tutti e 3!!!!Li è la mamma dei pappataci e zanzare!!!!!!!!!
spartaco
spartaco

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 44
Località : Pitigliano

Torna in alto Andare in basso

Lesmaniosi Empty Re: Lesmaniosi

Messaggio  burrasca Ven Nov 05, 2010 5:45 pm

spartaco ha scritto:Ciao ragzzacci/e!!
Come cercate di difendervi da questa terribile malattia????
Io personalmente advantix...collarino e autan....ora che stò a Pitigliano solo collare perchè per fortuna qua il rischio è minimo...ma quando torno a casa ad orbetello....tutti e 3!!!!Li è la mamma dei pappataci e zanzare!!!!!!!!!

Credo che le uniche armi che abbiamo a disposizione siano proprio quelle da te citate!! io quando sò di andare in posti particolari uso anche uno spray da usare nell'immediato in modo da abbassare ulteriolmente il rischio!!
Per quanto riguarda i collari devo dire che sono molto scettico!! mi sono documentato un pò e sembra che inanzitutto non durino tutto il tempo che dichiarano le ditte fabbricatrici ma che in realtà dopo 3-4 giorni si potrebbero addirittura buttare!!( serve solo per stare a posto con la coscienza ) e che in realtà non danno il beneficio che noi speriamo, con questo non voglio dire che non vanno usati!! ma che non bisogna adagiarsi e sentirsi sicuri di questi collari.
Devo dire che bisogna distinguere tra il cane che dorme all'aperto (alto rischio) e il cane che dorme in casa (basso rischio), il mio dorme in casa e non uso il collare da quando una volta per curiosità lo comprai e dopo un uscita nel bosco al ritorno (faccio sempre un ispezione) trovai una zecca proprio sotto il collare che doveva tenerle lontane!!
E' una gurerra impari!!! perchè un moscerino che ti punge il cane in una frazione di secondo e se ne va via...il quattro zampe rischia la vita!!
burrasca
burrasca

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 30.10.10
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.