AMICIZIA.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vi ricordo....

5 partecipanti

Andare in basso

Vi ricordo.... Empty Vi ricordo....

Messaggio  DiabuleInRock Gio Nov 04, 2010 11:28 pm

Visto che il forum è nuovo facciamo finta di essere alle elementari.... cosi voglio farvi da bravo maestrino... drunken
vi ricordo che con terminali non omolagati si rischia 390€ di multa e libretto alla motorizzazione...quindi ognuno faccia cio che vuole ma pensateci... va bene bimbi.??? Razz Twisted Evil
...via ora tutti a casa che è tardi


Very Happy Very Happy Very Happy
DiabuleInRock
DiabuleInRock

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 40
Località : Versilia

Torna in alto Andare in basso

Vi ricordo.... Empty Re: Vi ricordo....

Messaggio  Filippo Ven Nov 05, 2010 7:27 am

DiabuleInRock ha scritto:Visto che il forum è nuovo facciamo finta di essere alle elementari.... cosi voglio farvi da bravo maestrino... drunken
vi ricordo che con terminali non omolagati si rischia 390€ di multa e libretto alla motorizzazione...quindi ognuno faccia cio che vuole ma pensateci... va bene bimbi.??? Razz Twisted Evil
...via ora tutti a casa che è tardi


Very Happy Very Happy Very Happy

Scusi Maestro è vero che se non metti i catarifrangenti alla targa il preside della motorizzazione ti fà ritornare più volte Razz

PS . Vedo dell'esperienza nelle tue parole ...

Filippo
Filippo

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 30.10.10
Età : 48
Località : Massa

Torna in alto Andare in basso

Vi ricordo.... Empty Re: Vi ricordo....

Messaggio  DiabuleInRock Ven Nov 05, 2010 8:26 am

Verissimo ragazzi non mi volevano ridare il libretto perché mi mancava il catrarifrangente sotto la targa...robba da pazzi... Suspect Suspect
DiabuleInRock
DiabuleInRock

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 40
Località : Versilia

Torna in alto Andare in basso

Vi ricordo.... Empty Re: Vi ricordo....

Messaggio  joebar Ven Nov 05, 2010 10:14 am

in realta' e' un argomento che meriterebbe un po' di chiarezza da parte delle autorita' competenti.....

la contestazione per la manomissione dei soli terminali dovrebbe ammontare a 80 euro circa senza ritiro della carta di circolazione ( circola in rete una risposta dei responsabili della motorizzazione in proposito )

il tanto famigerato ritiro del libretto insieme alla sanzione da 400 euro, invece, dovrebbe essere applicato in caso di sostituzione di tutto l'impianto di scarico con uno non omologato ( oppure manomesso )

purtroppo, in italia, vige la convinzione che l'agente preposto ai controlli tutto puo'..... ed e' difficile opporsi.....

va anche detto che ogni sostituzione con componente omologato richiederebbe comunque una prova presso la motorizzazione e aggiornamento della carta di circolazione,anche se esiste una legge che dice il contrario ( perche' se e' vero che un componente e' omologato in europa e' altrettanto vero che non e' omologato sul nostro mezzo..... ma semplicemente che ha ottenuto un omologazione generica. ad eccezione ovviamente dei componenti espressamente omologati per un determinato veicolo , e molti agenti fanno leva su questo fatto per elevare la contravvenzione )

quindi, io resto della mia, che e' sempre meglio essere nella legalita' ( almeno in apparenza ) e cercare di non dare adito alle forze dell'ordine per contestarci qualcosa.

ciao
joe

p.s. vi faccio un esempio banale.... lo scarico Q-d che adotto sulla mia moto, e' stato costruito e omologato su night rod special ( cioe' esattamente la mia moto ), ma questo non significa che io sia tranquillo..... molti agenti contestano il fatto che io non abbia trascritto a libretto lo scarico ( anche se esiste una legge che dice che non e' necessario ). quindi, dalla mia, io dico che la moto e' uscita cosi' dal concessionario ( cosa possibile visto che era nel catalogo harley italia come opzione al momento dell'acquisto ) e spero di trovare un agente ragionevole


Ultima modifica di joebar il Ven Nov 05, 2010 6:27 pm - modificato 1 volta.
joebar
joebar

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 31.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vi ricordo.... Empty Re: Vi ricordo....

Messaggio  Brit Ven Nov 05, 2010 2:13 pm

ooh mamma, quando mi metto a leggere queste notizie, mi viene il mal di pancia..
italia, isola (in)felice..

dovreste vedere appena dopo il confine, in Francia, a Nizza, le moto passano facendo un rumore tale da tirare giù l'intonaco dai muri; tutto davanti alle pattuglie della gendarmerie!!

che roba!! Suspect
Brit
Brit

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 30.10.10
Età : 47
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Vi ricordo.... Empty Re: Vi ricordo....

Messaggio  Vasco Ven Nov 05, 2010 4:42 pm

Diabule, ma quindi ora rimonti gli originali come terminali?
Vasco
Vasco

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 43
Località : Civitavecchia

Torna in alto Andare in basso

Vi ricordo.... Empty Re: Vi ricordo....

Messaggio  joebar Ven Nov 05, 2010 6:32 pm

sappiamo bene che su un'harley e' prassi avere gli scarichi aperti….. ovviamente ci si prende il rischio di questa scelta!

personalmente, con la iron e le vance, non ho mai avuto il minimo problema e nessuno mi ha mai nemmeno fermato…. con la night rod ( complice, lo ammetto, un'andatura non proprio entro i limiti ) son stato fermato il secondo giorno che l'avevo e minacciato di revisione ( ho dovuto portare a vedere la moto in caserma coi terminali originali per non avere il libretto sequestrato ).

quindi, dopo una breve analisi, ho optato per uno scarico omologato ( che a onor del vero, e' realmente silenzioso con la moto al minimo… ma quando accelero produce un suono di tutto rispetto ), cosi' quando incrocio una pattuglia, non devo tirare la frizione per non farmi sentire!

poi, visto che siam tutti maggiorenni e vaccinati, ognuno e' ovviamente liberissimo di fare cio' che vuole!

ciao
joe
joebar
joebar

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 31.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vi ricordo.... Empty Re: Vi ricordo....

Messaggio  DiabuleInRock Ven Nov 05, 2010 9:38 pm

Vasco ha scritto: Diabule, ma quindi ora rimonti gli originali come terminali?


Al momento si... non posso rischiare altri soldi tirati al vento..metterò scarichi omologati più avanti perché per me sono troppo importanti...io voglio il sound!!!!!...speriamo che il mio pegno sia gia stato pagato Wink
DiabuleInRock
DiabuleInRock

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 40
Località : Versilia

Torna in alto Andare in basso

Vi ricordo.... Empty Re: Vi ricordo....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.