AMICIZIA.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CONTROLLI PERIODICI E ACCESSORI VARI

5 partecipanti

Andare in basso

CONTROLLI PERIODICI E ACCESSORI VARI Empty CONTROLLI PERIODICI E ACCESSORI VARI

Messaggio  kravotz Dom Ott 31, 2010 5:18 pm

è sempre importante dare una controllatina alla moto prima di mettersi in strada per un viaggio onde evitare piacevoli sorprese ed avere con se degli attrezzi per risolvere "on the road" qualche problemino

COSE DA CONTROLLARE

- controllo del livello dell'olio.. se carente rabboccare con olio adatto o se necessario (di solito ogni 8000 km) sostituire olio e filtro
- controllo dello stato d'usura e della pressione delle gomme, una pressione sbagliata può essere pericolosissima per la sicurezza nostra e altrui.. la pressione ottimale è : ANT. 2.1 POST 2.5
- controllo delle viti di serraggio delle marmitte, in special modo di quelle che fissano i terminali al compensatore
- controllo delle luci e delle frecce
- ogni tanto, specialmente se la moto ha già parecchi km sulle spalle, è bene controllare dischi e pastiglie dei freni

ATTREZZI DA PORTARE CON SE DURANTE IL VIAGGIO

- pinze
- una chiave da 1/2 pollice (è la misura più diffusa sulle H-D, in particolare per le viti che fissano i terminali e i collettori)
- set di chiavi torx e a brugola
- filo di ferro : non si sa mai cosa può succedere.. io ad esempio ho fatto 600 km con un terminale sorretto solo dal fil di ferro
- set di lampadine (almeno 3.. una per il faro ant, una per quello posteriore e una per le frecce)
- candele di scorta con relativa chiave
- fascette di varie misure e nastro isolante : risolvono buona parte dei problemi riscontrabili in viaggio
- ragno elastico o corde da pacchi : indispensabili per bloccare il carico alla moto (vedi borsa MCJ al raduno di livorno)
- torcia : perchè se ci si ferma al buio sono cazzi.
- kit per il gonfiaggio gomme

ACCESSORI DA PORTARE CON SE DURANTE IL VIAGGIO

- tuta antipioggia con relativi guanti
- ragno elastico o corde da pacchi : indispensabili per bloccare il carico alla moto (vedi borsa MCJ al raduno di livorno)
- il cervello : troppi lo lasciano a casa.

ALCUNI LINK DOVE TROVARE ATTREZZI IN POLLICI

http://www.dock66.de/catalog/tools-c-44.html


Ultima modifica di kravotz il Lun Nov 01, 2010 10:28 am - modificato 1 volta.
kravotz
kravotz

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 41
Località : Rodengo Saiano

Torna in alto Andare in basso

CONTROLLI PERIODICI E ACCESSORI VARI Empty Re: CONTROLLI PERIODICI E ACCESSORI VARI

Messaggio  Brit Dom Ott 31, 2010 7:36 pm

preciso..
Brit
Brit

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 30.10.10
Età : 47
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

CONTROLLI PERIODICI E ACCESSORI VARI Empty Re: CONTROLLI PERIODICI E ACCESSORI VARI

Messaggio  ChikkoDiMais Dom Ott 31, 2010 9:59 pm

Mi stupisci sempre di più, ma complimenti, ben fatto!!!

cheers cheers
ChikkoDiMais
ChikkoDiMais

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 30.10.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

CONTROLLI PERIODICI E ACCESSORI VARI Empty Re: CONTROLLI PERIODICI E ACCESSORI VARI

Messaggio  kravotz Lun Nov 01, 2010 4:47 pm

Moonblack ha scritto:Mi stupisci sempre di più, ma complimenti, ben fatto!!!

cheers cheers


se non ti conoscessi penserei quasi che siano davvero complimenti sinceri... ahahahahhahhaa














grazie david cheers cheers
kravotz
kravotz

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 41
Località : Rodengo Saiano

Torna in alto Andare in basso

CONTROLLI PERIODICI E ACCESSORI VARI Empty Re: CONTROLLI PERIODICI E ACCESSORI VARI

Messaggio  ChikkoDiMais Lun Nov 01, 2010 5:34 pm

Prometto di nn farlo più
Wink
Ero stanco, scusa
Twisted Evil
ChikkoDiMais
ChikkoDiMais

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 30.10.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

CONTROLLI PERIODICI E ACCESSORI VARI Empty Re: CONTROLLI PERIODICI E ACCESSORI VARI

Messaggio  DiabuleInRock Gio Nov 04, 2010 11:14 pm

..Grande kravotz...ma non ti posso chiamare fricav?? Very Happy ...cmq molto utile Twisted Evil
DiabuleInRock
DiabuleInRock

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 40
Località : Versilia

Torna in alto Andare in basso

CONTROLLI PERIODICI E ACCESSORI VARI Empty Re: CONTROLLI PERIODICI E ACCESSORI VARI

Messaggio  energie883 Ven Nov 05, 2010 12:03 am

grazie tutto chiaro e veramente utile... pensa se mi vola la borsa dove ho messo tutto l'occorente per il viaggio...qualcuno dietro di me la prenderà Razz Razz
speriamo proprio di no cheers cheers


energie883
energie883

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 52
Località : Fonte Nuova Roma

Torna in alto Andare in basso

CONTROLLI PERIODICI E ACCESSORI VARI Empty Re: CONTROLLI PERIODICI E ACCESSORI VARI

Messaggio  ChikkoDiMais Ven Nov 05, 2010 6:33 am

energie883 ha scritto:grazie tutto chiaro e veramente utile... pensa se mi vola la borsa dove ho messo tutto l'occorente per il viaggio...qualcuno dietro di me la prenderà Razz Razz
speriamo proprio di no cheers cheers



Te dal prossimo raduno starai in fondo ma talmente in fondo che quando arrivi te, il gruppo riparte!!!!!
lol! lol! lol! lol! lol!
ChikkoDiMais
ChikkoDiMais

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 30.10.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

CONTROLLI PERIODICI E ACCESSORI VARI Empty Re: CONTROLLI PERIODICI E ACCESSORI VARI

Messaggio  energie883 Ven Nov 05, 2010 8:44 am

Moonblack ha scritto:
energie883 ha scritto:grazie tutto chiaro e veramente utile... pensa se mi vola la borsa dove ho messo tutto l'occorente per il viaggio...qualcuno dietro di me la prenderà Razz Razz
speriamo proprio di no cheers cheers



Te dal prossimo raduno starai in fondo ma talmente in fondo che quando arrivi te, il gruppo riparte!!!!!
lol! lol! lol! lol! lol!


allora ci vediamo il 6 dicembre a Scansano giusto David Question Question Question
PS ho delle piccole borse ....ti credo eran di Piccina
energie883
energie883

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 52
Località : Fonte Nuova Roma

Torna in alto Andare in basso

CONTROLLI PERIODICI E ACCESSORI VARI Empty Re: CONTROLLI PERIODICI E ACCESSORI VARI

Messaggio  ChikkoDiMais Ven Nov 05, 2010 9:00 am

energie883 ha scritto:
Moonblack ha scritto:
energie883 ha scritto:grazie tutto chiaro e veramente utile... pensa se mi vola la borsa dove ho messo tutto l'occorente per il viaggio...qualcuno dietro di me la prenderà Razz Razz
speriamo proprio di no cheers cheers



Te dal prossimo raduno starai in fondo ma talmente in fondo che quando arrivi te, il gruppo riparte!!!!!
lol! lol! lol! lol! lol!


allora ci vediamo il 6 dicembre a Scansano giusto David Question Question Question
PS ho delle piccole borse ....ti credo eran di Piccina

Ahhahahahahha bravo hai capito al volo!!!
cheers cheers cheers
ChikkoDiMais
ChikkoDiMais

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 30.10.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

CONTROLLI PERIODICI E ACCESSORI VARI Empty Re: CONTROLLI PERIODICI E ACCESSORI VARI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.