Arricchitori carburazione

Andare in basso

Arricchitori carburazione

Messaggio  Nanny il Gio Nov 11, 2010 10:07 am

Nanny

Torna in alto Andare in basso

Re: Arricchitori carburazione

Messaggio  Filippo il Gio Nov 11, 2010 12:52 pm

sembrano quelli fatti da Mechano di http://www.hdforums.it/forum/, se vai qua' lo contatti e ti dice vita morte e miracoli Smile
chi li ha provati dice che funzionano ... ma non ho un esperienza diretta.
Filippo

Messaggio  Anima Nera il Gio Nov 11, 2010 1:39 pm

Filippo ha scritto:sembrano quelli fatti da Mechano di http://www.hdforums.it/forum/, se vai qua' lo contatti e ti dice vita morte e miracoli Smile
chi li ha provati dice che funzionano ... ma non ho un esperienza diretta.

Ti confermo che sono quelli di Mechano su ebay!!!! Cool Chi li ha provati dice che sembra funzionino!

Messaggio  Nanny il Gio Nov 11, 2010 3:48 pm

vorrei montare un filtro aria joker machine, che dite potrebbero farmi evitare di comprare una centralina e quindi risparmiare un bel po' di moneta?
(Anche se il meccanico del conce, mi ha detto che la nostra moto non ha alcun bisogno di una centralina in caso di filtro aperto e scarico vuoto!) Question Question Question
Nanny

Messaggio  joebar il Gio Nov 11, 2010 5:51 pm

ammesso che funzionino, posso comprendere il risparmio, ma non sono sostitutivi di una centralina aggiuntiva mappabile a piacimento……

personalmente, non cambierei mai filtro e scarico senza rimappare….. ( e infatti sulla iron ho usato il sert, e sulla nightrod la pc3 )

il rischio non vale la candela ( mio modesto parere )

ciao
joe
joebar

Messaggio  883iron il Ven Nov 12, 2010 8:19 am

ciao e tutti..
io li ho montati sulla mia Iron, sul dyna wide glide di mio cognato e su uno sporty 1200...
a tutti e migliorata sensibilmente l'erogazione e sono spariti gli scoppi in rilascio...e poi a me e mio cognato è leggermente sceso il minimo...ma si tratta di una sensazione dovuta dagli scoppi piu' regolari..
io ho percorso 8000 km con arricchitori+terminali SE e arricchitori...se invece si vuole mettere un filtro aria e meglio rimappare.
PS: mio cognato adesso ha messo la centrlina SE e il concessionario gli ha addirittura lasciato gli arrichhitori montati perchè ha detto che aiutano...

883iron

Messaggio  joebar il Ven Nov 12, 2010 8:44 am

883iron ha scritto:
PS: mio cognato adesso ha messo la centrlina SE e il concessionario gli ha addirittura lasciato gli arrichhitori montati perchè ha detto che aiutano...

con tutto il rispetto per il lavoro altrui,considererei l'ipotesi di cambiare officina allora…. No

credo che chiunque ha esperienza con le centraline elettroniche, non si permetterebbe mai di dire una cosa del genere….. ( e credimi, sono abbastanza ferrato su questo argomento )

gli arricchitori, insieme al sert, servono solo a complicare il lavoro delle sonde e rendono molto difficile il raggiungimento di una carburazione ottimale.

la quantità di benzina, non deve essere data con la teoria del " più ce ne', meglio e' ", ma deve essere giusta. in un motore da ipotetici 100 cavalli, ingrassando troppo, si possono perdere anche 15 cavalli….. e avendo la possibilità di mappare in maniera fine, non vedo perche' si dovrebbero montare degli arricchitori passivi che danno un ulteriore extra di carburante.

Mi intristisce vedere che diversi concessionari mappano le moto senza alcun rispetto per il cliente e con scarsa professionalità…… nel mio caso, ad esempio, la moto mi e' stata consegnata con carburazione magrissima e addirittura con caricata una mappa SBAGLIATA per il mio modello di moto ed equipaggiamento ( senza nemmeno prendersi il disturbo di togliere i commenti nella mappa…. dove c'era chiaramente scritto che era per un altro modello/motore e con altri silenziatori e filtro aria )

ovviamente non ce l'ho con te 883iron…. ma non posso fare a meno di esprimermi riguardo ad un argomento che conosco, quando sento che qualche " commerciante " ha propinato l'ennesima favoletta a qualcuno.

ciao
joe
joebar

Messaggio  883iron il Ven Nov 12, 2010 9:25 am

ovviamente non ce l'ho con te 883iron…. ma non posso fare a meno di esprimermi riguardo ad un argomento che conosco, quando sento che qualche " commerciante " ha propinato l'ennesima favoletta a qualcuno.

Su questo ti do' ragione...molti sono solo li' per rubare soli....
io per risolvere tutti problemi legati all'lettronica quando o ricomprato la moto sono passato al buon vecchio carburatore..e credimi...con un buon mikuni sono rinato...

per il resto...tranquillo non me la sono presa...quasto nuovo forum è improntato sull'amicizia e scambi di opinioni..
grazie mille...

883iron

Messaggio  Nanny il Ven Nov 12, 2010 9:59 am

Ma tra la pc 3 e la 5 qual'è la differenza? quale mi consigliate?
Nanny

Messaggio  883iron il Ven Nov 12, 2010 11:16 am

Nanny ha scritto:Ma tra la pc 3 e la 5 qual'è la differenza? quale mi consigliate?

dipende l'anno della moto...
per l'iron và bene anche la 3 ma la 5 ha dei parametri di controllo migliori e ti permette di aggiungere anche il kit autotune...
io ho provato entrambe e con la 5 andava megli o riuscivo anche a babassare leggermente il minimo correggendo dei parametri....

883iron

Messaggio  joebar il Ven Nov 12, 2010 12:10 pm

Nanny ha scritto:Ma tra la pc 3 e la 5 qual'è la differenza? quale mi consigliate?

ciao, con la pc3, puoi ricarburare la tua moto quanto ad iniezione ed anticipo ( anche cilindro per cilindro )

con la pc5 in piu', puoi avere 2 mappature selezionabili, puoi spostare il limitatore, puoi installare un sensore per la marcia inserita ,puoi aggiungere kit autotune e cambio elettronico ( ed ha un margine di correzione della carburazione piu' ampio )

fondamentalmente, se la moto e' di serie ( con filtro e scarico ), vanno bene entrambe ( e trovi molte piu' mappe per la pc3usb in rete ), se hai intenzione di modificare il mezzo, ti consiglierei la 5.

ciao
joe
joebar

Messaggio  Nanny il Ven Nov 12, 2010 3:44 pm

Grazie mille ragazzi!
Nanny

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato